Proteggi te e i tuoi cari

Vaccini antinfluenzali in farmacia. Una risorsa di protezione.

I vaccini antinfluenzali rappresentano una risorsa di protezione per la vostra salute e per quella degli altri. In un’epoca dove la disinformazione rischia di offuscare i progressi della scienza e della medicina, il vaccino è uno strumento determinante per difendere il nostro organismo e limitare la diffusione del virus nella comunità.

Non farti fermare dall’influenza

Vaccini antinfluenzali

Affidati alla Farmacia del Porto per acquistare i vaccini antinfluenzali o per richiedere qualsiasi informazione in merito.

Nel caso di persone con sistema immunitario debole come anziani e bambini, i vaccini antinfluenzali sono fortemente raccomandati. La raccomandazione è dovuta al fatto che il rischio di complicanze gravi è maggiore negli individui più fragili, sebbene nessuna persona sia esente da tale rischio. L’influenza è una malattia fortemente contagiosa, e si trasmette in due modi (entrambi per via aerea):

Trasmissione diretta (tosse o conversazione a distanza ravvicinata)
Trasmissione indiretta (gocce o secrezioni su oggetti o superfici)

I vaccini antinfluenzali sono diversi ogni anno perché i ceppi virali dell’influenza cambiano da un anno all’altro. Purtroppo, data la mutazione continua del virus, l’immunità permanente risulta impossibile. Consultati con il medico, o nel caso di bambini con il pediatra, per decidere se procedere con la vaccinazione stagionale.

Tipi di vaccino

  • Vaccini influenzali inattivati: vaccini split con virus frammentati
  • Vaccini influenzali inattivati adiuvati: vaccini trivalenti con adiuvante MF59
  • Vaccini influenzali Quadrivalenti LAIV: vaccini con ceppi influenzali vivi ma attenuati, somministrato con spray intranasale

Telefono

010.2465497

Indirizzo

Via A. Gramsci, 131 R

16126 Genova

Email

banco@farmaciadelporto.it

Orari

Lun-Ven: 8.00 - 21.00
Sab:
8.30 - 12.30 | 15.00 - 21.00
Dom 12.30 - 21.00

Call Now ButtonChiama Ora